10 rimedi di bellezza a base di aloe vera

Come gli esperti di bellezza utilizzano questo ingrediente appiccicoso per ottenere splendidi risultati

Gel di aloe vera: Tua madre ne sapeva qualcosa quando tagliò la punta di una foglia di aloe vera per metterla sulla tua scottatura. E’ dimostrata da più studi l’efficacia di questa pianta nel portare la guarigione in ferite minori otto giorni più velocemente rispetto ad altri prodotti. E non dimentichiamo che è anche un antibatterico contenente vitamine e minerali che possono alleviare eczemi e psoriasi. Ma gli esperti di bellezza creativi e intraprendenti utilizzano il gel di aloe vera molto di più che per tagli ed eruzioni cutanee occasionali. Lo utilizzano per diventare anche più belli!

Abbiamo raccolto in questo articolo 10 ricette completamente naturali e fai da te.
Per evitare profumi e coloranti aggiunti, è consigliato cercare il gel di aloe vera puro al 100%. E ‘disponibile presso la maggior parte delle farmacie e i negozi di prodotti naturali.

Gel di aloe vera come struccante

162587783-eyes-eyebrows

La maggior parte dei struccanti contengono prodotti chimici che seccano la pelle. Con un pò di gel di aloe pura su un batuffolo di cotone si può portare via il trucco del giorno in modo semplice ed efficace.

Come crema da barba

comp-613667-legs-shave

Gli appassionati di bellezza giurano che l’aloe pura sia la crema da barba perfetta. E’ antibatterica, quindi ottima per eventuali tagli, è scivolosa, consentendo una bella rasatura e in più idrata. Si può usare da sola, o abbinata ad altri ingredienti nutrienti per un effetto migliore.

Ricetta: Mescolare

1/3 di tazza di gel di aloe vera,
1/4 tazza di sapone di Castiglia o sapone per le mani,
1 cucchiaio di olio di mandorle,
1/4 tazza di acqua calda distillata,
1 cucchiaino di olio alla vitamina E, e
5 gocce di olio di eucalipto
in una bottiglia con erogatore a pompa di sapone pulito. Agitare bene prima dell’uso, e conservare in frigorifero fino a sei mesi.

Come cubetto di ghiaccio lenitivo

100594844-aloe-gel-bottle

Prendete un vassoio del cubo di ghiaccio, riempite con gel di aloe, e congelate. Questi piccoli compagni di gelo sono fantastici dopo l’esposizione al sole, con le scottature, con le punture di insetto, con l’edera velenosa, e persino con la psoriasi.

Come sapone per il viso

comp-3044879-face-wash

Mescolate 1 cucchiaio di gel di aloe vera con 1 cucchiaino di latte di mandorla, e 1 cucchiaino di limone. Lavate e lasciate riposare per qualche minuto prima di risciacquare. Dal momento che alcuni dei minerali che si trovano in aloe sono antibatterici, questo sapone per il viso è l’ideale per le pelli sensibili.
In più, se avete bisogno di una “spinta” anti-invecchiamento, mescolate 1 cucchiaio di aloe con 1 cucchiaino di olio di cocco organico grezzo al 100%, strofinate fra le mani fino a quando si scalda, quindi lavate e risciacquate.

Come esfoliante

78618774-facial-scrub-exfoliate

L’esfoliazione è importante se si vuole avere una pelle fresca e luminosa. L’Aloe è la base ideale per uno scrub fatto in casa perché aiuta ad ammorbidire la pelle e ad ossigenare le cellule, rafforzando i tessuto per creare una pelle vibrante. Mescolate 1/2 tazza di aloe con appena abbastanza zucchero di canna o di bicarbonato di sodio per ottenere una miscela granulosa (ma non tagliente). Strofinate sotto la doccia su gomiti, talloni, braccia, o in tutte le zone che ne sentiate il bisogno.

Per l’alito cattivo

147014797-hands-cover-mouth

Quando l’alito cattivo colpisce, bevete fino a 1/4 tazza di puro gel di aloe vera sciolto in 1/2 tazza di acqua o succo di mela, suggerisce l’erborista Letha Hadady. L’Aloe vera contiene un composto anti-infiammatorio chiamato B-sitosterolo che lenisce l’indigestione acida, una causa comune dell’alito cattivo. Ma evitate gli eccessi. In grandi dosi, l’aloe vera funziona come lassativo.

Come trattamento notte

89927483-cucumber-face-mask-beauty

Mischiate succo di aloe pura con tre fette di cetriolo e mezzo bianco d’uovo per una maschera notte idratante.

Come gel per le sopracciglia

comp-3423866-eyebrow

Ci piaciono le sopracciglia dense ma l’ordine è la chiave. Immergete una bacchetta da mascara pulita nel gel di aloe vera e passate sulle sopracciglia “disordinate”. Le sistemerete senza renderle dure o appiccicose. E se avete esagerato con le pinzette, mescolate un pò di gel di aloe con un pò di olio di ricino. Aiuta le sopracciglia a crescere più velocemente.

Per piedi secchi e screpolati

91668851-toes-feet-nails

Mescolate
1/2 tazza di farina d’avena,
1/2 tazza di farina di mais,
4 cucchiai di gel di aloe vera, e
1/2 tazza di crema per il corpo profumata
e massaggiate i piedi fino ad assorbimento. Lasciate riposare per 10 minuti, poi risciacquate con acqua tiepida. Donerete ai vostri piedi secchi e screpolati la morbidezza dei piedi da bambino.

Come disinfettante per le mani

56570478-woman-rub-hands

Il vostro solito disinfettante rende secche le vostre mani? Mescolate
1/2 tazza di gel di aloe vera,
1/4 tazza di alcol, e
20 gocce del vostro olio essenziale preferito
e versate in una bottiglia con lo spruzzo. L’alcol combatte i germi mentre l’aloe lenisce la pelle: applicate sulle mani e strofinate una mano con l’altra.

Leave a Reply

*

*