SATI Dynamic: Ritiro Yoga e molto di più – 10 buoni motivi per partecipare almeno ad uno!

Rendiamo ogni nostro momento di viaggio un' avventura senza limiti!

SATI Dynamic Ritiro yoga: 10 buoni motivi per parteciparne ad uno

Dopo il vostro primo ritiro yoga sperimenterete un importante momento di svolta nella vostra vita. Tanto che vi troverete da li in poi sempre alla ricerca di nuove avventure simili in giro per il mondo. Il motivo è che queste sono delle potenti esperienze di trasformazione, e credo fortemente che chi decide di adottare uno stile di vita sano basato sulla ricerca del benessere può trarre grandi vantaggi da un ritiro yoga.

Ecco i primi 10 motivi per cui vale la pena partecipare in un ritiro yoga:

1. Potrai portare il tuo yoga al livello successivo.

Praticare yoga regolarmente può essere difficile se si conduce una vita stressante e frenetica. Ma quando siamo in “ritiro”, avremo la possibilità di praticare due volte al giorno, ci assicureremo il nostro progresso e osserveremo gli effetti positivi molto più rapidamente.

2. Avrai una nuova prospettiva.

Andare in un posto nuovo crea l’opportunità di vedere il mondo, e noi stessi, sotto luce nuova. Affrontare l’ignoto è il modo più efficace e veloce per crescere e imparare.

3. Riuscirai a “meditare” sul serio.

Avere più tempo libero, senza il telefono cellulare o il capo che ci ricorda le scadenze di lavoro, ci metterà più facilmente nella condizione di meditare. In un ritiro yoga, ci sentiremo molto di più in uno stato naturale di respirare profondamente e consapevolmente e di essere presenti nel momento.

4. Ti disintossicherai dal mondo digitale.

Una delle cose che preferisco in un ritiro è che “stacco” dalla tecnologia. Anche se in molti dei posti dove si organizzano i ritiri la connessione wifi è disponibilie, non si sente il bisogno di collegarsi costantemente, di aggiornare Facebook o di chiamare gli amici. Staccare la spina diventa un desiderio attivo!

5. Ti rilasserai e manderai via lo stress.

A volte dobbiamo essere lontani da casa per permetterci di rilassarci veramente. Partecipare ad un ritiro ci dà l’opportunità di ascoltare il nostro corpo, riposarci quando ne sentiremo il bisogno, e di liberarci dallo stress.

6. Mangerai bene senza dover fare tutto il lavoro.

Se nel ritiro è tutto compreso, usufruiremo di tre pasti sani e deliziosi al giorno, senza dover cercare le ricette giuste, fare la spesa e preparare.

7. Deciderai di cambiare le vecchie, cattive abitudini.

Il modo migliore per rompere una cattiva abitudine è quello di sostituirla con una nuova sana. Quando usciamo dalla nostra routine quotidiana per alcuni giorni, è possibile rivedere le nostre abitudini malsane e sostituirle con delle nuove consapevoli che ci aiuterano a sviluppare un modo di essere migliore.

8. Farai nuove amicizie.

Innegabilmente, si possono incontrare persone con interessi simili e intenzioni comuni. Anche se decidiamo di partecipare in un ritiro da soli, avremo l’opportunità di conoscere persone provenienti da tutto il mondo con le quali potremmo anche rimanere legati per il resto della vita.

9. Potrai apprezzare di più casa.

Anche se una settimana in paradiso è sempre bellissima, torneremo più volentieri a casa con un rinnovato apprezzamento nei confronti della vita. Ci sentiremo più felici, più sani, ed eccitati di ritornare nella nostra routine con nuovo vigore, con cosciente gratitudine per quello che abbiamo e con determinazione per quello che vogliamo!

10. Perché te lo meriti!

Thoreau disse: “Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni. Vivi la vita che hai immaginato”. Anche se questa citazione potrebbe benissimo essere appesa sul nostro frigorifero, spesso ci creiamo delle scuse per rimandare. Le scuse potrebbero essere una questione di soldi, di tempo o di circostanze, ma indovina un po’: CI MERITIAMO una pausa. Le nostre vite possono essere dure e impegnative per molti motivi ma possiamo sempre trovare dei motivi per cui dovremmo o non dovremmo fare qualcosa. La chiave della felicità è capire e decidere cosa vogliamo veramente e farlo accadere. Senza scuse!

Meritiamo di investire in noi stessi!

11. BONUS: programmiamo diversi ritiri ogni anno in diverse destinazioni.

Ogni ritiro è specificamente progettato per aiutarti a sperimentare un benessere consapevole insieme a tutti i 10 benefici sopra elencati. Con pratiche di yoga e non solo, tutti i giorni e per tutti i livelli, workshop speciali, musica, definizione degli obiettivi, escursioni culturali, piatti deliziosi e tanto di tempo per rilassarci, ognuno di questi ritiri sarà un sogno che si avvera!

Prossime vacanze – ritiri yoga

Di Evi Choutou
Per info e prenotazioni:
email: satidynamic@gmail.com

Leave a Reply

*

*