Ti devi sposare e vuoi perdere qualche kilo? Ecco la dieta per il matrimonio

Si sta avvicinando il giorno più importante della tua vita e ti serve una dieta veloce prima del matrimonio per perdere qualche kilo di troppo? Scopriamo cosa potresti fare!

dieta matrimonio - dieta veloce

Dieta veloce prima del matrimonio per perdere i kili di troppo

Quali immagini ti vengono in mente quando pensi di perdere peso? Sicuramente la maggior parte non sono proprio piacevoli: il processo per perdere peso è noioso, richiede molta pianificazione, passione e resistenza.

Eppure ecco alcune semplici e facili accortezze per bruciare i grassi da inserire nella tua routine quotidiana nutrizionale che ti aiuteranno a scivolare nel tuo abito da sogno in pochissimo tempo!

Dieta matrimonio: Ecco i 3 migliori consigli per una dieta veloce

#1: Più proteine

Mangiare cibi ad alto contenuto proteico può aumentare la combustione dei grassi e ridurre la fame – portando così ad una perdita di peso “automatica”. Uno studio condotto dall’American Society for Clinical Nutrition ha dimostrato che consumare il 30% in più di alimenti ricchi di proteine ​​può ridurre la tua assunzione calorica giornaliera di 441 kcal.

Le proteine ​​sono anche vitali per mantenere la muscolatura e, come tutti sanno, maggiore è la massa muscolare, più calorie si consumano, anche in fase di riposo! Quando prepari la prossima lista della spesa, non dimenticare i legumi (piselli, mandorle, noci), il pesce (merluzzo bianco, pollock) e il pollame (solo biologico per favore!).

#2 Più fibre

Scegli cibi a basso contenuto di densità energeticaricchi di acqua e di fibre. Le verdure sono particolarmente ricche di fibre solubili! Ti riempiono mentre ti aiutano a bruciare i grassi. I batteri intestinali scompongono la fibra solubile, con l’aiuto dell’aminoacido chiamato butirrato. Si ritiene che il butirrato riduca significativamente l’obesità.

Inoltre, la tua lista della spesa dovrebbe includere una varietà di verdure, come carciofi, cavoli, cavolini di Bruxelles, broccoli e funghi (in particolare: funghi porcini e ostriche).

#3 Per cucinare e friggere utilizza l’olio di cocco

L’olio di cocco è un prodotto fantastico. Può diminuire l’appetito e aumentare la combustione dei grassi. È caricato con trigliceridi a catena media che vanno dritti al fegato e sono usati per l’energia.

Studi dalla Francia (Institut Européen des Sciences du Goût et des Comportements Alimentaires) mostrano che solo 30 ml di olio di cocco al giorno possono portare ad una riduzione significativa della circonferenza del punto vita! Quindi non è necessario eccedere, basta usarlo al posto del grasso di cottura standard per ottenere risultati visibili.

Da ricordare

Ovviamente, la cosa più importante è stare bene da tutti i punti di vista e il peso forma è solo uno dei fattori che costituiscono una buona forma fisica. Per cui, sarebbe meglio mantenere sempre uno stile di vita sano ed equilibrato fatto di esercizio fisico costante e di un’alimentazione consapevole ed equilibrata!

 

 

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