5 esercizi per curare la pelle a buccia d’arancia

La cellulite, la pelle a buccia d’arancia e gli inestetismi della pelle sono il nemico numero uno per la maggior parte delle donne.

Esistono degli esercizi che aiutano ad eliminare la cellulite?

Qual’è la migliore attività fisica anti-cellulite?

Vediamo di seguito alcuni consigli per gambe e glutei perfetti senza senza cellulite ed inestetismi. E diciamo “addio” alla pelle a buccia d’arancia!

esercizi contro la cellulite e la pelle a buccia d'arancia

5 esercizi contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia

La cellulite e la pelle a buccia d’arancia sono inestetismi della pelle le cui cause dipendono da diversi fattori. Questi possono essere sia genetici che legati al nostro stile di vita. Come stile di vita intendiamo il tipo di alimentazione, la sedentarietà e lo stato di salute in generale.

Come combattere la pelle a buccia d’arancia?

Ristabilendo uno stile di vita salutare basato su una alimentazione naturale ed equilibrata e praticando sana attività fisica possiamo ridurre e perfino eliminare la cellulite e gli inestetismi della pelle.

Vediamo di seguito 5 esercizi semplici che possono aiutarci a tonificare gambe e glutei e a ridurre la cellulite e l’effetto buccia d’arancia!

#1 esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d'arancia

Squat con slancio posteriore della gamba alterna

Effettuare lo squat (piegamento sulle gambe) con slancio posteriore della gamba ogni volta che si sale, alternando gamba destra e sinistra. 3 serie da almeno 10 ripetizioni.

#2 esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
esercizio contro cellulite e pelle a buccia d'arancia: squat sumo

Squat sumo

Piegamento delle gambe divaricate con punte dei piedi rivolte all’esterno (squat sumo). Fare 3 serie da almeno 10 ripetizioni.

#3 esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
Affondi con calcio contro cellulite e pelle a buccia d'arancia

Affondi con calcio frontale

Affondi con spostamento del peso sulla gamba che sta in avanti con conseguente calcio frontale della gamba posteriore. Ripetere almeno 10 volte per ogni gamba per 3 serie.

#4 esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
esercizio per i glutei contro la pelle a buccia d'arancia

Ponte

Da supini, gambe piegate e piedi a terra. Spingere sui talloni dunque sollevare il bacino contraendo i glutei e mantenere per 5″. Fare 3 serie da 10 ripetizioni almeno.

#5 esercizio contro la cellulite e la pelle a buccia d’arancia
Slancio della gamba in quadrupedia contro la cellulite e la pelle a buccia d'arancia

Slancio della gamba in quadrupedia

A carponi, slancio posteriore della gamba. Ripetere almeno 10 volte per ogni gamba per 3 serie.

Azione completa contro la cellulite, la pelle a buccia d’arancia e gli inestetismi della pelle

Oltre agli esercizi mirati per le gambe e i glutei è fondamentale anche un’attività fisica completa che stimola il corpo sia a livello muscolare che cardiovascolare e respiratorio.

Camminare, correre, nuotare, fare movimento in acqua aiutano a migliorare la condizione fisica generale, stare più in salute sia dentro che fuori.

Ovviamente, l’alimentazione a base di cibo naturale, frutta e verdura e alimenti drenanti e dissintossicanti è fondamentale. Evitare zucchero, lieviti e bevande zuccherate.

Infine, i massaggi oltre ad aiutare a migliorare la circolazione, rilassano e abbassano i livelli di stress che sono in gran parte responsabili per l’accumulo di peso e per gli inestetismi della pelle!

 

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