La pulizia del viso in inverno
Il freddo e il gelo in inverno possono compromettere il ph della pelle del viso, quindi il consiglio è quello di detergere in modo approfondito. Parliamo quindi di pulizia del viso, un importantissimo rituale che incentiva la salute della nostra pelle, oltre che la sua luminosità, eliminando impurità, cellule morte e accumuli. Contrasta, inoltre, la secchezza, le imperfezioni, i segni dello stress e della stanchezza, mantenendola giovane, elastica e con meno segni di età. Anche a casa è possibile fare una pulizia del viso altrettanto efficace rispetto a quella a cui ci sottoponiamo nei centri estetici.
Pulizia del viso domestica
Questo trattamento andrebbe fatto una volta alla settimana. Anzitutto con un latte detergente delicato, puliamo accuratamente la pelle del viso. Sciacquiamola con acqua tiepida e asciughiamola con delicatezza. Applicchiamo una maschera di argilla con qualche goccia di olio essenziale a scelta in funzione alle nostre esigenze.
Tolta la maschera, passiamo ai fumenti per dilatare i pori ed eliminare tutte le impurità. Mettiamo la testa per almeno 10 minuti su una pentola con acqua bollente, un cucchiaio di bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di tea tree oil.
Eseguiamo uno scrub leggero per rimuovere tutte le cellule morte e, infine, applicchiamo il tonico e la nostra crema idratante da giorno.