Dott.ssa Simonetta Morace
Simonetta Morace è nata a Crotone nel 1960. Dopo la maturità classica si è trasferita a Roma dove si è laureata in Scienze Biologiche nel 1988. Dal 1992 è iscritta all’albo dei biologi, dopo aver superato l’esame di abilitazione.
Ha sempre avuto la passione per lo studio di ciò che concerne il benessere psico-fisico e, durante i suoi 21 anni di lavoro nel campo delle analisi cliniche, ha fatto un lungo percorso di studi, soprattutto nel campo dei massaggi e dell’alimentazione e nutrizione. Ha studiato la tecnica del massaggio Ayurvedico-yoga e Shiatsu, sia metodo Masunaga che Namikoshi. Da 2 anni effettua massaggi shiatsu come volontaria presso l’A.V.I.S.N. (Associazione volontariato italiano shiatsu Namikoshi) dove si praticano trattamenti gratuiti a persone diversamente abili.
L’esperienza del volontariato, molto gratificante dal punto di vista umano, ha rafforzato il desiderio di offrire benessere anche attraverso la condivisione di conoscenze nel campo dell’alimentazione. Infatti, l’attività formativa professionale si è concentrata tutta sulla frequenza di corsi ECM (educazione continua in medicina) relativi allo sudio dell’Alimentazione e Nutrizione clinica.
Per contatti: simonetta.morace@libero.it
Leggi gli articoli della Dott.ssa Simonetta Morace QUI