4 consigli per vincere a beach volley
Il beach volley è una delle attività preferite nella stagione estiva. A tutti piace giocare, e ancora di più, a tutti piace vincere. Ma ci sono dei consigli o “trucchi” per poter vincere a beach volley?
Abbiamo visto come funzionano le tecniche del beach volley e quali sono le regole del gioco. Vediamo anche quali sono alcuni consigli fondamentali per poter vincere a beach volley.
Consigli e “trucchi” per vincere a beach volley
#1 consiglio per vincere a beach volley
Hai la possibilità di vincere il punto solo quando sei in possesso della palla. Quindi come fare un buon servizio? Spostati alla fine dell’area gioco. Velocemente ritorna alla posizione iniziale e salta al momento opportuno (quando l’avversario si avvicina). La tua palla sarà indifendibile! Semplicemente fai questo per 10 volte e sarai il vincitore!
#2 consiglio per vincere a beach volley
Se dovessi perdere una palla e il servizio passa all’avversario, assicurati di muoverti al centro dell’area gioco. In questo modo hai le più alte probabilità di prendere la palla.
#3 consiglio per vincere a beach volley
Cerca di essere in movimento tutto il tempo, cosi l’avversario ha difficoltà di avere punti di riferimento e di prevedere le tue mosse.
#4 consiglio per vincere a beach volley
Mai arrendersi. Anche se il gioco non va come ti aspettavi, l’atteggiamento positivo, il credere che si possa ribaltare la partita possono essere di grande aiuto. L’intesa con il compagno di gioco è altrettanto fondamentale.
Ovviamente sulla base di tutto questo c’è l’allenamento, la pratica e l’esperienza!
Essere allenati per quanto riguarda tutte le proprie capacità coordinative e condizionali, (ossia forza, velocità, resistenza, equilibrio, reattività e cosi via) aiuta tantissimo durante la partita, come anche in tutti gli sport.
L’allenamento di base, dunque, deve essere sia legato alla condizione fisica in generale, ma anche nello specifico gesto atletico richiesto. Un buon preparatore atletico potrà sicuramente esservi di aiuto.
Inoltre, per ottimizzare i risultati di ogni allenamento, l’alimentazione giusta è fondamentale e va curata di conseguenza.